Le Convinzioni negative sul Denaro

mar 13, 2016 0 comments
Di Alberto Consoli
Convinzioni negative sul denaro – Fai estrema difficoltà nel manifestare ricchezza materiale? Beh, può essere che hai convinzioni negative sui soldi installati nel tuo inconscio!Le credenze negative non sono solo pensieri a cui dai attenzione ogni tanto, sono dei programmi installati nel tuo inconscio molto simili ad un software che sabota tutti i tuoi migliori intenti nella vita.





Visto che il 90% delle nostra attività mentali avvengono nel nostro inconscio e che questo governa la nostra vita, avere installati in esso questi programmi negativi non è una cosa assai buona.
Un modo semplice per verificare le proprie credenze sul denaro:
Pensa ai tuoi genitori, Che tipo di credenze sui soldi hanno?
Molto spesso le tue convinzioni sono radicate inconsciamente dalla tua infanzia a causa delle credenze dei vostri genitori
Potrebbe essere che i tuoi genitori spesso discutevano dei loro problemi di soldi, a portata d’orecchio e le loro parole ripetute nel tempo hanno lasciato un’impronta nel tuo inconscio.
E’ da notare che questo non è un esercizio colpa, appunto per trovare il colpevole, piuttosto serve per creare consapevolezza e comprensione. I tuoi genitori facevano del loro meglio e probabilmente erano cresciuti allo stesso modo..
Ora vediamo 86 credenze negative sul denaro.
Vediamole:
1. I soldi non crescono su gli alberi
2. I soldi sono sporchi
3. Il denaro è male
4. Io sono povero ma pulito (o buono)
5. Il denaro scarseggia sempre
6. Il costo della vita è talmente alto che è impossibile starci dietro
7. E’ difficile trattenere soldi nella propria vita
8. Un soldo guadagnato è un soldo risparmiato
9. E’ meglio accumulare denaro. Non si sa mai quando il giorno di pioggia verrà.
10.  I ricchi truffano per avere tanti soldi
11.  Il denaro proviene solo dal duro lavoro
12. Posso solo guadagnare di più quanto lavoro più ore
13. I ricchi sono avidi e disonesti
14. Il denaro non è spirituale
15. E’ peccato avere un sacco di soldi
16. Persone spirituali non dovrebbero essere ricche
17. E’ più facile spendere che risparmiare soldi
18. I poveri non possono mai cambiare questa situazione di povertà
19. I ricchi sono raramente felici
20. Ho bisogno di tanti soldi per farne altri
21. Senza soldi non si creano altri soldi
22. E’ difficile avere più fonti di denaro di reddito in entrata, diversi dal mio lavoro
23. E’ difficile fare soldi dai miei investimenti
24. C’è un limite di… a quanto posso guadagnare
25. Le buone opportunità sono difficili da trovare
Identità/ Credenze e Autostima:
Molte delle nostre credenza negative sono provocate dal aver una bassa autostima di sè, oppure ha sbagliata identità di se circa le cose che si possono o meno ottenere!
26. Io non merito il successo
27. Non ho talenti unici o abilità straordinarie
28. A gli altri non piaccio
29. Gli altri vengono prima di me
30. Io non sono degno come persona
31. Io falliscono in ogni cosa che faccio
32. Io non merito denaro
33. Non sono abbastanza bravo per far soldi
34. Io sono migliore dei miei genitori e quindi non posso fare più soldi di loro
35. Non posso permettermi questo…..
36. Non riesco a gestire il mio denaro
37. Io sono un perdente
38. Se io sono riuscito, i miei amici saranno invidiosi e non gli starò più simpatico
39. Io non potrò mai ottenere un buon lavoro
40. Io sono sempre in debito
41. Il mio conto in banca sarà sempre basso
42. Non voglia avere soldi per essere poi troppo attaccato
43. Io non sarò mai in grado di fare molto denaro
44. Io sono troppo stupido per fare soldi
45. E’ troppo difficile andare avanti in base alle mie mancanze di qualifiche accademiche
46. I miei genitori erano poveri, ed io sarò povero
47. E’ meglio rimanere poveri in modo che i miei parenti non prendano soldi in prestito da me
48. I ricchi devono lottare duramente per guadagnarsi da vivere
49. Oh, non riesco più a salire di tanto nel mio conto corrente
50. Fare soldi è troppo difficile
51. Nessuno ha mai detto che fare soldi è troppo facile
52. Io non sono buono con il denaro
53. Non potrò mai pagare il conto delle carte di credito
54. Non mi piace riceve bollette
55. Io non merito un aumento di stipendio
56. Non è giusto chiedere un aumento di stipendio
57. Non mi piace essere sotto i riflettori
58. Non sarò mai un milionario
59. Non potrò mai raggiungere la libertà finanziaria
60. Io sono solo un livello minimo salariale
61. Io non posso cambiare il mio destino predeterminato
62. Non mi piace pensare ai soldi
CREDENZE – VALORI:
Queste sono credenze che si hanno sulla vita.
63. Senza soldi io non valgo nulla
64. Preferisco piccoli sogni cosi non sono sotto-pressione
65. Io non amo me stesso per quello che sono
66. Non posso essere felice se io sono ricco
67. Io non sono in grado di manifestare abbondanza
68. La mia vita è una sofferenza
69. Solo con i soldi, posso vivere la vita pienamente
70. Non posso fare quello che amo, perchè non paga bene
71. Non mi piace prendere responsabilità
72. La vita è fatta per essere una lotta, non un gioco da ragazzi
73. Perchè l’universo/dio dovrebbero supportami?
74. Tutto ciò che tocco è un disastro
75. Non sono mai fortunato
76. Solo i sognatori pensano di diventare ricchi, ma io sono un realista
77. I sogni raramente si avverano
78. Miracoli raramente o mai a me accadono
79. Io non avrò mai abbastanza
80. Mi sento sicuro ad essere povero
81. E’ pericoloso essere ricchi
82. Io sarò sempre povero
83. Il futuro ha niente di buono in serbo per me
84. Abbondanza non è un mio diritto di nascita
85. Più soldi avrò, più problemi avrò
86. E’ impossibile avere tutto: una famiglia affettuosa, un lavoro che amo, grandi amici, buona salute e un sacco di soldi.
Se senti vere per te una di queste dichiarazioni, potresti aver appena trovato una tua credenza negativa sul denaro, ora ti basta solo eliminarla con EFT! Alberto Consoli 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto